Lo stile industrial, o industrial chic, è una tendenza proveniente dall’America, sempre più apprezzata anche nei centri urbani in Italia.
Questa tendenza nasce dalla riqualificazione di vecchi edifici e capannoni destinati alla produzione: ambienti imponenti ed essenziali che diventano abitazioni, uffici o ristoranti, grazie ad un restauro accurato.
Per valorizzare questi ambienti vengono conservati i caratteri originari: mura in mattoni, infissi ampi ed essenziali, soffitti alti e con travature antiche ed evidenti in legno. Cemento e acciaio restano in vista, invece di essere nascosti da strati d’intonaco.
Ma la struttura non basta, è l’arredamento il vero protagonista, che con accurata progettazione e studio, trasforma questi ambienti freddi in spazi originali e ricchi di personalità, perfetti per ogni destinazione d’uso.
Con una sapiente combinazione di mobili in legno e ferro, imbottiture in pelle, lampade e punti luce industriali, si ridisegnano i grandi spazi rendendoli accoglienti ed unici, conferendogli carattere con dettagli e complementi ideati e studiati per ricordare il contesto industriale senza perdere d’occhio l’eleganza e lo stile.
Un arredamento in stile Industrial è perfetto per riscoprire i grandi spazi, rivestirli di una nuova eleganza, esaltandone la semplicità minimal, ma per farlo con gusto, trovando le soluzioni adatte ai vostri obiettivi, affidatevi a degli esperti in grado di suggerirvi i mobili di migliore qualità, ma anche i complementi d’arredo che meglio esprimeranno la vostra personalità.
Ds Ambienti, con la sua esperienza decennale, non è solo rivenditore delle migliori marche sul mercato, ma vi accompagnerà nella ideazione e progettazione dei vostri ambienti Industrial, per assicurarvi un risultato originale e inconfondibile, e sempre con stile e gusto.